Pensare che la comunicazione di una aziendale passi solo attraverso la realizzazione di un sito internet è uno dei più classici errori che si possano fare in Italia.

Oggi come oggi il sito (a meno che non sia un e-commerce di qualche tipo) è più che altro un contenitore di informazioni istituzionali che passano necessariamente anche da altre parti, di solito i social.

Ma la comunicazione aziendale non è nemmeno solo social. Quando un’azienda decide di affidarci la propria comunicazione dovrà essere pronta a rivoluzionare molti aspetti essenziali da tempo forse abbandonati o mal gestiti.

Parliamo di grafica, parliamo di iniziative, di idee, di coinvolgimento, di video, di eventi, di un differente approccio ai clienti e tanto altro ancora.

Premesso che ogni caso è a se e ogni azienda ha una sua storia da raccontare, facciamo un esempio pratico su quella che potrebbe essere la comunicazione aziendale all’interno di una piccola e media impresa.

Solitamente ci troviamo di fronte ad un sito internet obsoleto, magari non aggiornato per la visione sui motori di ricerca, con una pagina facebook inattiva o con 200 mi piace su cui ogni tanto, qualcuno posta qualcosa. Per molti, questa è la comunicazione aziendale più spinta che potrebbero immaginare.

Se invece vi dicessimo che si potrebbe creare un sito web responsive e aggiornato almeno una volta a settimana, collegato a vari social e aggiornato quotidianamente, che riportasse dei vostri eventi mediatici condivisi da una serie di utenti social dedicati a voi?

https://www.facebook.com/reel/6898328090206171

https://www.facebook.com/reel/880406950383954

https://www.facebook.com/reel/732556065308103

https://www.facebook.com/reel/755254283002512