Quando si parla di comunicazione politica sono tante le professionalità che vengono coinvolte associate ovviamente a diversi costi e impegni.

Nel mondo contemporaneo una comunicazione politica non può prescindere dai social per questo motivo uno dei primi interventi sarà quello di creare (ove non fossero già presenti) dei profili social verificati predisposti alla sponsorizzazione. Facebook, Instagram, Twitter, Youtube: esiste un social per tutti, basta analizzare e scegliere quello più adatto alle necessità del personaggio politico (locale, nazionale o regionale).

I social però devono anche essere “riempiti” di contenuti, per questo offriamo la possibilità di una consulenza continuativa con Spin Doctor di esperienza (Senato, Camera e Regione) che sapranno consigliare e sviluppare insieme a tutti i social media manager delle strategie comunicative efficaci.

Se i social sono la voce del popolo, il sito internet rappresenta la parte “istituzionale” del personaggio, un luogo dove racchiudere blog, articoli, proposte e tutto quello che serve per definire il profilo politico della persona. Per questo motivo mettiamo a disposizione uno staff di grafici e programmatori per realizzare e gestire il sito web personale del candidato o del partito politico.

Le cose che si scrivono e che si comunicano devono però anche essere divulgate agli organi di stampa e per farlo servono giornalisti inseriti all’interno dei giusti canali di riferimento (che possono variare a seconda delle necessità del candidato o del partito di turno). Un partito “animalista” non si rivolge allo stesso pubblico di un “partito di lavoratori” (per esempio).

Tutti i contenuti di cui abbiamo parlato fino adesso avranno la necessità di essere accompagnati da grafiche e video, professionalità che si estenderanno anche al settore degli eventi poiché un semplice dibattito può fare la differenza se corredato da striscioni, video, volantini e grafiche d’effetto.

Tutto questo può essere gestito da un solo interlocutore: la DC CONSULTING.